CONTI CORRENTI, LA NOTIZIA È STATA CONFERMATA: RINCARI FINO A 36 EURO

77
loading...

Continuano a crescere le spese per i conti correnti. Lo rileva l’ultima indagine di SosTariffe.it, secondo cui negli ultimi quattro anni il costo annuo complessivo per i clienti ha visto rincari fino a 36 euro l’anno. L’incremento coinvolge soprattutto i costi per i conti con operatività mista, cioè sia online che in filiale.

Lo studio riscontra gli aumenti maggiori soprattutto per chi utilizza i conti di un istituto di credito tradizionale (quindi banche che hanno principalmente operazioni allo sportello) con operatività mista (ovvero sia in filiale che online). Rispetto al 2013, infatti, in media si pagano 27,9 euro all’anno in più per questo profilo di operatività e l’incremento maggiore lo si riscontra per il profilo di consumo “famiglia” che, rispetto a 4 anni fa, paga 36 euro in più (133 euro contro 97 euro).

loading...

Anche l’operatività online dei conti tradizionali subisce un incremento non indifferente: rispetto al 2013 oggi si pagano 24 euro in più. In questo caso il più colpito è il profilo “famiglia” per il quale si registra un aumento di circa 28 euro. Lo riferisce Repubblica.it

loading...

Potrebbe piacerti anche Altri di autore