L’UMILE DIMORA DI MATTEO RENZI. ALLA FACCIA DELL’UMILTA’….

403
loading...

L’amico del popolo Matteo Renzi, mediante un post su Instagram, ha palesato la sua modesta dimora in cui ha letto i giornali facendo colazione.

E’ proprio la lettura dei quotidiani ad attivarlo di buon mattino, tant’è che la didascalia della foto si scaglia contro il Movimento 5 stelle:

“Quelli del Movimento Cinque Stelle sono stati bravi. Dico davvero. Infatti: Grillo prende una storica sberla alle amministrative. Prova a replicare attaccando il Pd, e non ci riesce. Nel frattempo parte una rissa interna al Movimento, perché saranno anche tutti cittadini portavoce ma sono divisi in correnti come e più dei partiti tradizionali (anche se in quanto a divisioni interne, il Pd è imbattibile!).

loading...

A quel punto cosa inventano i grillini? Un bell’attacco a immigrati e rom. E così: tutte le prime pagine dei quotidiani smettono di parlare del flop alle amministrative e sguazzano sulla loro svolta a destra. Sono stati bravi e lo dico senza ironia: perché gestire il registro della comunicazione richiede capacità e competenza. Sono stati bravi ma lo dico anche senza invidia: perché noi facciamo politica in modo diverso.

Non possiamo inseguire il populismo e posizionarci su scelte strategiche solo per esigenze di comunicazione esterna o ricompattamento interno.

L’Italia è più grande di un blog, la politica è una cosa più seria di un post, i like non possono essere l’obiettivo di chi vuole guidare l’Europa. Cambiare argomento è la cosa che possono fare loro.

Cambiare l’Italia è la cosa che dobbiamo fare noi. Ed è una sfida che richiede tempo, fatica, impegno, serietà. Buona giornata, amici: avanti, insieme”.

Chi lo garantisce questo tenore? Forse gli italiani?

Fonte: Libero

loading...

Potrebbe piacerti anche Altri di autore