NAPOLITANO SBROCCA A POCHI GIORNI DAL REFERENDUM: L’ATTACCO ESPLICITO AL MOVIMENTO 5 STELLE

“In questo momento storico, in questa fase europea, abbiamo bisogno assai più di prima di alta professionalità. Non abbiamo bisogno di scegliere persone e di dettare indirizzi attraverso un...

“In questo momento storico, in questa fase europea, abbiamo bisogno assai più di prima di alta professionalità. Non abbiamo bisogno di scegliere persone e di dettare indirizzi attraverso un clic”.

Giorgio Napolitano lo ha detto durante un intervento all’Università Luiss-Guido Carli in occasione della cerimonia per la borsa di studio intitolata a Loris D’Ambrosio.

Un attacco abbastanza esplicito a Beppe Grillo: “Faccio fatica -ha aggiunto il presidente emerito – a immaginare come si possa abbracciare questo pseudo metodo di coinvolgimento popolare ma bisogna reagire a questa ondata semplificatrice e in sostanza mistificatrice e bisogna dire che non esiste politica senza professionalità come non esiste un mondo senza élite”.

E ancora: “Come Italia dentro l’Ue possiamo fare la nostra parte in modo particolare se riusciamo a sviluppare una coesione nazionale che non significa inciucio.

Qualsiasi formula si abbracci, qualsiasi alleanza politica possa essere chiamata a governare il Paese, al di là di ciò che è dentro la competizione naturale della politica democratica, ci deve essere sempre qualcosa in cui ci sia una convergenza di posizioni politiche, una convergenza di sentimenti”.

Fonte: Qui

loading...
CATEGORIE
News

POTREBBERE INTERESSARTI