RENZI, UNA GAFFE DOPO L’ALTRA – LE LETTERE INVIATE IN ISRAELE DANNO GERUSALEMME IN UN ALTRO STATO, LA PALESTINA!
14/11/2016 28 Visualizzazioni

RENZI, UNA GAFFE DOPO L’ALTRA – LE LETTERE INVIATE IN ISRAELE DANNO GERUSALEMME IN UN ALTRO STATO, LA PALESTINA!

Gerusalemme dove sta? Secondo l’indirizzario dell’Aire, l’anagrafe degli italiani residenti all’estero, si trova ancora nella Palestina del Mandato britannico. Una curiosa questione emersa in seguito ad alcune segnalazioni di esponenti della comunità degli Italkim, i cittadini italiani che abitano in Israele, destinatari di una missiva che ha un sapore antico. Decisamente vintage, nella più benevola delle ipotesi. Comunque fuori dalla storia e da ogni forma di buon senso, visto che (ma all’Aire pare non se ne siano accorti) sono passati 68 anni e mezzo dalla fondazione di uno Stato ebraico.
Un errore di catalogazione nel database ha avuto infatti come sgradevole conseguenza che chi tra gli Italkim vive a Gerusalemme abbia ricevuto in queste ore del materiale informativo sul prossimo referendum costituzionale inviato al corretto indirizzo di casa, ma con una fuorviante indicazione geografica riferita allo Stato di residenza: Palestine, invece di Israele.
“Egregi Signori, ho ricevuto un plico dallo Stato italiano con l’indirizzo che di seguito trascrivo dall’immagine in allegato:
Rehov Lifshitz Nahum 15 …
93622 Jerusalem A1
PALESTINA
Gerusalemme può esser riconosciuta o no come capitale, ma è fuori da qualsiasi dubbio il fatto che questo sia lo Stato d’Israele dal 1948 e che non sono, quindi, ammessi errori di denominazione. Chiedo che le competenti autorità correggano l’indirizzo indicando ISRAELE al posto di PALESTINA e che vengano rispedite tutte le lettere con l’indirizzo errato. Non ricevendo un’altra lettera non eserciterò il mio diritto di voto.
Distinti saluti,”
loading...
Previous A RISCHIO LE TREDICESIME? ECCO CHI POTREBBE NON RICEVERLE...
Next Le 10 bugie sulla ‘riforma’ rifilate da Renzi agli italiani all’estero, di Marco Travaglio

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

News

RENZI, 1000 GIORNI DA PERDENTE: DAL NAZARENO AL JOBS ACT, NON E’ CAMBIATO NULLA IN ITALIA!

Renzi che a parole era contro la casta, con la sua buona scuola ha creato quella dei presidi. E’ diventata casta tutto il suo gruppo, occupando poltrone a non finire.

News

Santa Virginia, martire pentastellata: più i media la perseguitano, più è amata

Gli italiani condannano chi ha successo e adorano i perseguitati. Paradossalmente, Berlusconi non sarebbe stato così amato se non fosse riuscito a farsi passare per un perseguitato dalle toghe rosse.

News

Reddito di cittadinanza, Di Battista: “I soldi ci sono, ma li rubano questi miserabili”

I soldi per il reddito di cittadinanza ci sono, ma li rubano i politici corrotti. E’ quanto affermato dal deputato 5 Stelle Alessandro Di Battista in un video registrato mentre

News

LO STIPENDIO PARLAMENTARE? IMPIGNORABILE!

ENNESIMA VERGOGNA? LO STIPENDIO DEI PARLAMENTARI E’ IMPIGNORABILE: FORMIGONI CONDANNATO NON RISARCIRA’ LA GABANELLI E QUESTI PENSANO ALLA RIFORMA DELLA COSTITUZIONE! Condannato per lite temeraria, in seguito a una querela

News

Di Maio: no M5S ad altri governi, Renzi dovrebbe sparire da politica

Consultazioni parallele arroganza incredibile. Si deve andare a votare Roma, 10 dic. (askanews) – “Noi non vogliamo vedere ancora altri governi, voti di fiducia, distribuzione di poltrone: dopo il risultato

News

IL PARASSITA DA RECORD? 23 POLTRONE PER UN SOLO CULO: ECCO IL NUOVO RECORD MONDIALE DI PARASSITISMO.

Deputati e senatori fanno incetta di incarichi all’interno di società. Vittelli di Scelta Civica ne ricopre 23 contemporaneamente. Ma dove lo trovano il tempo? I dati, sviluppati dall’associazione OpenPolis, lasciano