Ultimi sondaggi politici elettorali: M5S sopra 30%, Pd sprofondato

Dopo le intenzioni di voto di Ipsos, oggi i sondaggi elettorali di EMG-Tg La7. Brutte notizie per il Pd di Matteo Renzi: tutte le promesse e gli annunci sui...

Dopo le intenzioni di voto di Ipsos, oggi i sondaggi elettorali di EMG-Tg La7.

Brutte notizie per il Pd di Matteo Renzi: tutte le promesse e gli annunci sui regalini in legge di Bilancio 2017 non stanno funzionando.

M5S (MoVimento 5 Stelle) è in crescita portentosa e sfonda la soglia psicologica del 30%: il Pd resta pochi decimali sopra i pentastellati al primo turno, ma si allarga il decisivo divario al ballottaggio, dove M5S è imbattibile.

Proprio da questi dati partiamo nella nostra carrellata di slide tratte dagli ultimi sondaggi politici elettorali di EMG-Tg La7.

Fra Centrodestra e M5S il distacco sarebbe addirittura abissale.

Il Pd invece vincerebbe con un risultato più contenuto.

Clamoroso il dato del ballottaggio fra M5S e Pd: quasi dieci punti percentuali di vantaggio per i 5 stelle.

Ultimi sondaggi politici elettorali: 25 ottobre 2016, M5S e Pd quasi pari al primo turno, ma al secondo i pentastellati volano

Ma chi andrebbe davvero al ballottaggio? La sfida più probabile resta Pd contro M5S, con pentastellati che guadagnano quasi un punto.

Concludiamo con le intenzioni di voto per lista al primo turno, dove M5S e Pd si avvicinano fino a un sostanziale pareggio.

Insomma, questi ultimi sondaggi elettorali sono un’ottima notizia per M5S, soprattutto in vista del referendum costituzionale: gli italiani sembrano credere sempre meno alle promesse dell’ex sindaco di Firenze.

loading...
CATEGORIE
News

POTREBBERE INTERESSARTI